Come proteggere il MAC dai ransomware

Vi siete mai imbattuti nei Ransomware? Come proteggersi da questa pericolosa minaccia su MAC? Presto detto! Questi Malware sono indubbiamente le minacce più temibili della rete, in quanto possono criptare e rendere inaccessibili i propri file fino a quando non si effettua il pagamento al suo creatore, una sorta di riscatto come si suol dire.

Come proteggersi dai Ransomware

Patrick Wardele ha brevettato una valida soluzione per proteggersi da questo tipo di minacce, parliamo di un esperto sulla sicurezza in informatica, che ha deciso di rendere gratuito il suo tool chiamato RansomWhere, in grado di proteggere a meglio il sistema. Il software permette di prevenire il problema estirpandolo alla radice e quindi impedendo ad un Ransomware di infettare il MAC del malcapitato di turno.

Chiaramente RansomWhere non compie miracoli, non è in grado di proteggere il MAC infetto ma permette di prevenire l’infezione, se utilizzate il software potete evitare di imbattervi in questa odiosa minaccia, la quale costringe (nel caso in cui non abbiate effettuato una copia di backup in precedenza), a formattare il sistema perdendo irrimediabilmente tutti i file accumulati che si tratti di foto, video, documenti ed altro ancora

Come funziona questo tipo di minaccia? I file vengono criptati e quindi bloccati, per sbloccarli bisogna pagare al creatore del malware una certa cifra, non vi sono attualmente software validi che consentono il recupero dei file bloccati, per cui si consiglia sempre di effettuare copie di backup o ricorrere a tool come quello odierno per prevenire il problema.

-melaiphone-

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo-web_bianco

Riparazione iPhone, iPad e MacBook - Dr. A

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2021 è un marchio di fatto e di insegna.

iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Copyright © 2021 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray
× Contattaci su WhatsApp!