Whatsapp sta testando l’introduzione di interessanti novità che potrebbero essere rilasciate, almeno parzialmente, con il prossimo aggiornamento dell’applicazione.
Grazie all’analisi del codice dell’applicazione e le nuove versioni beta della versione Android, sono stati individuati i particolari su cui Whatsapp starebbe lavorando oppure testando per renderli disponibili con i nuovi aggiornamenti.
- Segreteria Telefonica: la segreteria si attiva, come con le telefonate normali, quando un utente non risponde ad una chiamata. Ne abbiamo parlato in questo articolo.
- Videochiamate: altra funzione utile che permetterà di collegare gratuitamente gli utenti Android a quelli iOS e viceversa. Ve ne abbiamo parlato qui.
- Risposte ai messaggi con “quote”: proprio come avviene su Telegram, è possibile rispondere ad un determinato messaggio quotandolo. Graficamente verrà riportato prima il messaggio originale e poi la nostra riposta sotto. E’ molto utile nei gruppi per recuperare qualche messaggio “vecchio”
- Introduzione dei QR Code: proprio come Facebook Messenger, anche Whatsapp fornirà un codice QR da scannerizzare per metterci in contatto con altre persone. Non è ancora chiaro come funzionerà, se la scansione trasferirà anche il numero di telefono oppure se Whatsapp introdurrà le chat anonime tramite nickname come fa Telegram.
- Preview degli Sfondi: sarà possibile provare gli sfondi disponibili e l’effetto che fanno al di sotto delle nuvolette di chat prima di impostarlo effettivamente