Come risolvere un iPhone o iPad che non scarica le email: 'Questo messaggio non è stato scaricato dal server'

A volte la posta su un iPhone o iPad si rifiuta di scaricare un messaggio, dicendo: 'Questo messaggio non è stato scaricato dal server'. Scopriamo la soluzione a questo problema.

Quando cerco di scaricare le email sul mio iPhone ricevo un messaggio di errore che dice: "Questo messaggio non è stato scaricato dal server." Cosa faccio? Perché non si scarica l'e-mail?

Molti utenti iOS stanno segnalando questo errore in Mail. Cercano di ricevere una e-mail e ottengono invece il messaggio "Questo messaggio non è stato scaricato dal server". Si tratta di un problema comune e significa in genere che il messaggio di posta elettronica è stato interrotta mentre veniva scaricato dal server di posta.

Possono essere diversi i motivi che causano questo problema. A volte è perché il download è stato interrotto, e, talvolta, è perché la connessione a internet è irregolare. Potrebbe dipendere anche dalle impostazioni di posta.

Diamo un'occhiata ad alcune possibili cause e alle soluzioni a questo problema.

Come risolvere un iPhone o iPad che non scarica le email: Controllare la modalità aereo e Wi-Fi

La causa più comune per la posta elettronica che non risponde è perché non hai una connessione. Il servizio di Posta mantiene le linguette sui messaggi, ma scarica i messaggi solo quando  vengono visualizzati.

  1. Aprire Impostazioni;
  2. Controllare se la modalità Aereo è impostata su Off;
  3. Impostare la modalità Aereo su On, quindi impostarlo su Off di nuovo.

Questo resetta la connessione dati mobile, e auspicabilmente, si otterrà un segnale migliore. In caso contrario, si dovrà cercare di trovare una posizione con un segnale migliore o connettersi al Wi-Fi (è necessario internet per scaricare le posta).

Mentre siete in Impostazioni controllate la connessione Wi-Fi e assicuratevi di essere connessi a una rete (se non siete connessi a una rete Wi-Fi utilizzerete i dati mobili). Se si è connessi a una rete casuale, come ad esempio una "rete pubblica" o una rete privata 'aperta', potrebbe trattarsi di una rete malfunzionante. Trovate una rete affidabile e toccate 'memorizzazione di questa rete' in modo da tornare a utilizzare la connessione Wi-Fi, in alternativa passate all'uso dei dati mobili.

 

Come risolvere un iPhone o iPad che non scarica le email: Quit posta

Se la posta ancora non funziona, allora è il momento di provare a interrompere il servizio Mail e riavviarlo. Seguite questi passi:

  1. Aprire la Posta;
  2. Toccare due volte il tasto Home;
  3. Far scorrere la finestra Posta e la parte superiore dello schermo;
  4. Premere il tasto Home;
  5. Toccare l'icona posta a riaprirlo.

 

Come risolvere un iPhone o iPad che non scarica le email: Reset e aggiornamento

Se il problema ancora non è risolto è allora il momento di avviare il ripristino e l'aggiornamento.

In primo luogo cercare di ripristinare il vostro iPad o iPhone.

  1. Tenere premuto il tasto Home fino a vedere il messaggio "Scorri per spegnere";
  2. Far scorrere l'icona e spegnere il dispositivo iOS;
  3. Aspettare che sia completamente spento, quindi premere il tasto Standby / Riattiva per avviarlo di nuovo.

Ora è una buona idea assicurarsi che si stia utilizzando l'ultima versione di iOS.

Toccare Impostazioni> Generali> Aggiornamento Software e controllare per vedere se è disponibile una nuova versione di iOS. Se è così collegare il dispositivo iOS e avviare il processo di aggiornamento.

CLINICA+IPHONE™ 2009 - 2023 - CLINICA+PHONE®, il logo con la croce +®, iClinica+®, iClinic+®, CLINICA+SMARTPHONE®, CLINICA+®, ICLINICA+PHONE® INSTA BATTERY®, CLINIC+PHONE®, PHONE+CLINIC®, Dr Adriano® e REPAIR GUYS® sono marchi di NEXT S.r.l. e sono registrati in Italia e in altri paesi. Apple, il logo Apple, Apple TV, iPad, iPhone, iPod touch, iTunes e Mac sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc.

Copyright © 2023 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!