Attivare la dettatura su Mac utilizzando i comandi vocali

Per impostazione predefinita, la dettatura vocale su OS X viene attivata premendo due volte il tasto ‘funzione’ (fn) della tastiera del Mac. Ma sapevate che è possibile attivarla anche utilizzando semplicemente la voce? In questa breve guida vi spieghiamo come farlo.

1. Aprite ‘Preferenze di Sistema’ ? ‘Dettatura e Voce’

2. Cliccate sul pulsante ‘Si‘ accanto a ‘Dettatura‘ e spuntate la voce ‘Usa Dettatura Migliorata‘. Per questa funzione sono richiesti 1.2GB di download per consentire la dettature offline, requisito necessario per il punto 3.

3. Aprite ‘Preferenze di Sistema’ ? ‘Accessibilità’ ? ‘Dettatura’ e spuntate la voce ‘Abilita frase chiave dettatura’. La parola chiave di default è ‘computer’, ma può essere cambiata.

4. Dite ‘Computer, avvia dettatura’ per iniziare. Per interrompere, ‘Computer, interrompi dettatura’.

La guida è molto semplice, ma per ogni dubbio vi lasciamo in allegato il video che mostra tutto il procedimento

 

-ispazio-

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo-web_bianco

Riparazione iPhone, iPad e MacBook - Dr. A

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2021 è un marchio di fatto e di insegna.

iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Copyright © 2021 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray
× Contattaci su WhatsApp!