In futuro i trackpad dei Mac supporteranno la Apple Pencil?

Un nuovo brevetto pubblicato oggi suggerisce che Apple potrebbe avere intenzione in futuro di renderecompatibile la Apple Pencil con i trackpad dei Mac.

apple pencil ipad pro

Il brevetto è stato depositato nel 2014, quando Apple parlava della ora nota Apple Pencil definendola “stilo”. Gran parte della descrizione si concentra sull’uso dello stilo su un ‘display touch screen’ (ovvero un iPad), ma altre illustrazioni mostrano quelli che sembrano essere a tutti gli effetti un trackpad ed un iMac.

6a0120a5580826970c01b7c85f12f3970b-800wi

Ma non è tutto. Il brevetto descrive come uno stilo potrebbe utilizzare un sensore inerziale per agire come un dispositivo di input più generico, come un joystick o un air mouse.

La versione di Apple Pencil descritta nel brevetto è decisamente più sofisticata del modello attuale, avendo la capacità di rilevare il movimento laterale in tre dimensioni, e altro ancora.

Come al solito, non è possibile dire quando e se questo brevetto diventerà realtà. Ma una cosa è certa, Apple ha interessanti piani per la sua Apple Pencil, uno strumento dalle grandi potenzialità.

-ispazio-

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo_clinica_iphone_bn

App

Siamo Social

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2021 è un marchio di fatto e di insegna. iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray

Copyright © 2021 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!