Touch ID: Per sbloccare l’iPhone adesso è richiesto l’inserimento del codice ogni 8 ore

Con l’implementazione del Touch ID su iPhone e la configurazione di un codice di sicurezza alla prima accensione del terminale, i concetti di privacy e di sicurezza hanno iniziato a prendere una piega decisamente più seria in Apple. Probabilmente, dopo i recenti avvenimenti relativi agli sblocchi di iPhone da parte delle autorità in seguito a fatti di cronaca, Apple ha silenziosamente effettuato una modifica per assicurare un grado di protezione ancora più alto.

Il Touch ID può sbloccare l’iPhone portandolo dalla lockscreen alla springboard, tuttavia, il suo funzionamento richiede sempre l’inserimento del codice di sicurezza:

  • All’accensione del telefono
  • Dopo un riavvio del dispositivo
  • Dopo 48 ore dall’ultimo sblocco
  • Dopo aver bloccato lo smartphone in remoto da Trova il mio iPhone
  • Dopo 5 tentativi di sblocco non andati a buon fine tramite Touch ID

A quanto pare, di recente Apple ha modificato queste regole, riducendo sensibilmente il tempo necessario affinchè sia richiesto nuovamente l’inserimento del codice di sblocco per poter utilizzare il Touch ID. Si è infatti passati da 48 ore a sole 8 ore.

E’ per questo motivo che probabilmente al mattino, dopo aver dormito 8 ore, vi capiterà di dover inserire il codice di sblocco per accedere alla SpringBoard prima di poter ri-utilizzare il Touch ID.

-ispazio-

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo-web_bianco

Riparazione iPhone, iPad e MacBook - Dr. A

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2021 è un marchio di fatto e di insegna.

iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Copyright © 2021 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray
× Contattaci su WhatsApp!