VirnetX chiede alla corte di bloccare FaceTime e iMessage per violazione di brevetti e 190 milioni di dollari in più

Esistono aziende o forse meglio definirle entità, che detengono brevetti hi-tech al solo scopo di minacciare cause legale e strappare all’azienda vittima una transizione vantaggiosa, questa è la base del patent trolling e la vittima questa volta è Apple e alcuni suoi servizi.

facetime

VirnetX è proprio una delle società che abbiamo descritto sopra ed ha richiesto da poco alla corte in Texas il blocco di iMessage e Facetime, servizi alla base del sistema operativo mobile e ormai desktop di Apple. Tutto questo avviene dopo che la VirnetX ha già vinto contro Apple pochi mesi fa una battaglia legare per i brevetti di Facetime con l’ordine di pagare $625 milioni di dollari. Nella richiesta di appello effettuata alla corte oltre a richiedere il blocco dei servizi la società ha richiesto un aumento della multa di ben $190 milioni di dollari.

Di seguito quanto riportato da Law360:

Nel corso di un’udienza Mercoledì, la compagnia del Texas, VirnetX ha sostenuto che anche una soluzione di blocco del popolare servizio video chat di Apple e di messaggistica, può sembrare una dura soluzione, è quella necessaria a causa dell’irreparabile danno causato da Apple alla compagnia. VirnetX ha chiesto inoltre alla corte di aumentare il danno chiesto dalla giuria di altri $190 milioni di dollari, sostenendo che Apple è stata il “bambino del manifesto” per tattiche processuali irragionevoli.

VirnetX non è nuova a questo tipo di trattative e azioni, ha avuto scontri legali anche con altre compagnie hi-tech, tra queste anche Microsoft. Nei prossimi giorni scopriremo quali saranno le conseguenze di questa richiesta.

-ispazio-

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo-web_bianco

Riparazione iPhone, iPad e MacBook - Dr. A

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2021 è un marchio di fatto e di insegna.

iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Copyright © 2021 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray
× Contattaci su WhatsApp!