Human Resource Machine, su iOS l’ingegnoso puzzle per nerd e aspiranti programmatori

Già apparso su Mac tempo addietro, uno dei più brillanti e originali puzzle game approda anche su iOS, da giocare in versione universale su iPhone e iPad. Si tratta di Human Resource Machine, un titolo completamente fuori dagli schemi, dagli autori di Little Inferno e World of Goo. Lo si vede nella grafica con tinte che virano al seppia, inquadrature stile anni ’50 e protagonisti che ricordano molto da vicino lo stile visto più volte nei film di Tim Burton.

Tutto si può dire di Human Resource Machine tranne che il titolo manchi di originalità: per progredire e superare livelli il giocatore avrà il compito di impartire comandi ai dipendenti di un ufficio, così da fare svolgere in modo totalmente automatizzato determinati compiti. Gli incarichi sono di volta in volta diversi, con operazioni che richiamano da vicino la programmazione, anche se naturalmente molto semplificata e resa completamente da un punto di vista grafico.

Human Resource Machine 5
Il giocatore dovrà riempire stringhe di comandi, per far prendere all’operaio i pacchi dall’area arrivi, dovendo infine adagiarli sul nastro outbox per le consegne. Nel frattempo, però, le varie aree richiedono compiti differenti, come ad esempio sommare i numeri contenuti dai pacchi, eliminare quelli con i numeri zero, esportarli in ordine inverso rispetto all’entrata e così via. Per compiere queste azioni il giocatore dovrà posizionare i vari comandi sulla stringa di destra, potendo scegliere tra le operazioni proposte, che vengono semplificate in banner di tipo “outbox”, “inbox”, “jump”, “copyfrom” e altri ancora.

Naturalmente per giocare non occorre essere un programmatore, lo precisa anche lo sviluppatore che assicura che tutte le conoscenze per giocare e vincere sono fornite direttamente all’interno del gioco. Per tutte queste ragioni Human Resource Machine è un gioco per nerd, programmatori e aspiranti tali. Non sorprende che un titolo così originale sia fuoriuscito dalle menti dello stesso sviluppatore che ha creato il premiato e best seller World of Goo e l’altrettanto originale Little Inferno

 

-macitynet-

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo_clinica_iphone_bn

App

Siamo Social

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2021 è un marchio di fatto e di insegna. iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray

Copyright © 2021 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!