iOS Tips: Come ricaricare le applicazioni, svuotando la cache dai vecchi file

Per velocizzare l’accesso ad alcune applicazioni, iOS salva i dati scaricati da internet all’interno della memoria cache. Spesso però, questi dati possono essere obsoleti e la cache può inibire un corretto refresh e la visualizzazione dei nuovi contenuti

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2016/06/refresh-cache.jpg

Per questo motivo, per le applicazioni native di sistema basate su un database scaricato da internet, Apple ha previsto un piccolo trucco per forzare il refresh, cancellando tutto quello che si trova nella memoria cache per poi riscaricarlo nuovamente.

Il trucco può essere applicato nelle applicazioni AppStore, iTunes Store, iBooks Store e Watch e consiste nell’eseguire 10 tap consecutivi sui tab inferiori delle applicazioni. Noterete subito che la sezione si ricaricherà da zero, svuotando la cache dai vecchi file.

-ispazio-

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo-web_bianco

Riparazione iPhone, iPad e MacBook - Dr. A

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2021 è un marchio di fatto e di insegna.

iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Copyright © 2021 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray
× Contattaci su WhatsApp!