Notea per scrivere note al volo con gesture multitouch su Mac e iOS

Notea è un’app per Mac e iOS per scrivere note al volo, catturare un pensiero, appuntare cose importanti. Scrittura, condivisione e gestione sono velocizzati grazie alle gesture su trackpad e sugli schermi iOS

Notea è un’applicazione per OS X che consente di prendere note. Rispetto all’applicazione di serie con il sistema, Notea sfrutta peculiarità del trackpad consentendo di richiamare alcune funzioni con le gesture. Scorrendo con due dita sul trackap verso sinistra, è possibile nascondere il pannello laterale con le varie note (si ripristina scorrendo due dita sul trackpad verso destra).

Appena si inizia a scrivere una nota, il pannello laterale scompare permettendo di avere a disposizione tutto lo spazio. La prima riga (in automatico di maggiori dimensioni) diventa il titolo della nota, come da tempo siamo abituati anche con l’app note su iPhone e iPad.

Nella scrittura delle note è possibile usare 4 tipi di font di varie dimensioni e attivare una modalità notturna (con uno specifico “tema” per finestre e altri elementi). È possibile ingrandire/ridurre al volo la dimensione del carattere usato nelle note con il “pinch”, la classica gesture a due dita di riduzione o ingrandimento sul trackpad.

Man mano che si scrive una nota, è possibile conoscere il numero di parole scritte dal contatore visualizzato in basso, al centro della finestra. Visualizzando il pannello con le varie note è possibile usare la gesture di scorrimento da destra verso sinistra per condividere la nota (via mail, twitter, Facebook, Linkedin, ecc.) oppure eliminarla. Non manca la possibilità d’uso a tutto schermo e la possibilità di eseguire ricerche richiamando la barra laterale. Facendo click sul simbolo che appare a sinistra nell’elenco delle note è possibile inviare la nota come allegato in Mail, stamparla, creare un PDF.

Notea richiede OS X 10.10 o seguenti, “pesa” 3,9 MB e nel momento in cui scriviamo l’applicazione è in sconto, offerta a 0,99 euro sul Mac App Store. Lo sviluppatore mette a disposizione anche una versione per iOS (richiede iOS 9 o seguenti ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch). Le note si possono sincronizzare con iCloud.

-macitynet-

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo_clinica_iphone_bn

App

Siamo Social

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2021 è un marchio di fatto e di insegna. iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray

Copyright © 2021 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!