iPhone 7, altoparlante leggermente più grande e sensore ambientale riposizionato

Manca ancora un bel po’ di tempo prima dell’arrivo della prossima generazione di iPhone ma la maggior parte delle fughe di notizie sembrano accordarsi su un punto: iPhone 7 non offrirà molte novità di rilievo per le quali dovremo invece aspettare il 2017.

Nel frattempo, qualsiasi sia la verità, continuano ad arrivare piccoli aggiornamenti e news che svelano nuovi dettagli riguardanti il prossimo smartphone dell’azienda di Cupertino. I più recenti provengono dal portale giapponese MacOtakara, solitamente una fonte piuttosto affidabile, e illustrano alcuni dei possibili cambiamenti della nuova generazione.

Sembrerebbe che diversi produttori e distributori di pellicole protettive per il display abbiano smesso di accettare ordini a causa di alcune leggere modifiche di design. Più specificamente l’altoparlante auricolare sarà leggermente più grandementre il sensore di luce ambientale verrà riposizionato da sinistra a destra dell’altoparlante stesso.

In aggiunta a ciò potrebbero esserci anche modifiche per il sensore di prossimitàche verrà aggiornato a “dual specification” che potrebbe indicare una separazione di emettitore e ricevitore in due componenti distinti o forse l’introduzione di due moduli per favorire rilevazioni più rapide ed accurate.

Si tratta certamente di differenze minime che però costringeranno i produttori a sviluppare tutta una nuova famiglia di accessori e gli utenti a comprare nuovi prodotti, nonostante le forti somiglianze di iPhone 7 con i suoi predecessori.

Naturalmente non è certo se le informazioni trapelate siano frutto di soffiate, fonti interne o più semplicemente di ipotesi dei produttori.

-melablog-

Fai una domanda al Dr.A