Celebgate: L’hacker che ha diffuso centinaia di foto di nudo di celebrità, è stato condannato a 18 mesi

Uno degli uomini responsabile del più grande attacco di phishing verso le celebrità, che riuscì ad avere accesso ad oltre 300 account iCloud e Gmail di persone famose, diffondendo le loro foto in rete, è stato dichiarato ufficialmente colpevole.

celebgate

Si chiama Edward Majerczyk, 28 anni e residente a Chicago. Il ragazzo ha firmato il patteggiamento dichiarandosi colpevole dell’accaduto. Grazie al patteggiamento, la sua condanna sarà limitata a soli 18 mesi di reclusione.

Quello che venne definito “Celebgate“, mise sotto la lente di ingrandimento anche Apple poichè si pensava potesse esserci una falla di sicurezza in iCloud. Edward ha invece confermato di essere riuscito ad estorcere i dati di accesso attraverso il phishing via email o l’utilizzo di password estremamente semplici e quindi di per sè vulnerabili.

-ispazio-

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo_clinica_iphone_bn

App

Siamo Social

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2021 è un marchio di fatto e di insegna. iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray

Copyright © 2021 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!