Edward Snowden realizza la cover anti-spionaggio per iPhone

Il noto leaker Edward Snowden ha collaborato con l’hacker Andrew Huang per la progettazione di un accessorio per iPhone utile a difendere la propria privacy. Questo ha lo scopo di monitorare i segnali inviati alle antenne di iPhone 6/6s, un metodo, secondo Snowden e Huang, più affidabile rispetto alla modalità aereo per impedire azioni di spionaggio wireless.

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2016/03/crittografia2.jpg

Il design della custodia è particolare: copre solo in parte il dispositivo e presenta un piccolo display. Il suo scopo è quello ovviamente di aumentare le misure di sicurezza dei dispositivi iOS, per difendere la privacy degli utenti, in particolare di politici, enti governativi ma anche giornalisti, che potrebbero evitare di essere seguiti in paesi ostili.

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2016/07/snowden-anti-snoop-mockup-1.jpg

Al momento si parla solo di prototipo, ma questo particolare accessorio per iPhone dovrebbe diventare realtà entro la fine del 2016.

Parlando di Snowden, vi mostriamo anche il nuovo trailer del film “Snowden”, diretto da Oliver Stone e con protagonista Joseph Gordon-Levitt nei panni del tecnico informatico ex dipendente della CIA:

 

-ispazio-

 

Rispondi