Apple rischia una Class Action per la sostituzione dei prodotti coperti da AppleCare+

Apple potrebbe presto doversi difendere da una Class Action intentata nei suoi confronti dai clienti che hanno acquistato i pacchetti AppleCare e AppleCare+ per la copertura dei danni su iPhone e iPad.

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2016/07/care.jpg

La contestazione parte dal fatto che Apple sostituisce i prodotti danneggiati con dispositivi uguali, buoni in termini di prestazioni e affidabilità, però sono modelli di seconda mano ricondizionati.

La causa è stata presentata alla Corte Distrettuale della California da Vicky Maldonado e Joanne McRight a nome di tutti i clienti che hanno acquistato un piano per la sostituzione dei dispositivi. L’accusa sostiene che i clienti coinvolti siano stati economicamente danneggiati dal momento che Apple ha sostituito i dispositivi con unità ricondizionate che non possono essere considerate “nuove”.

,,
Per nuovo si intende un dispositivo che non è mai stato utilizzato o venduto in precedenza ed ogni parte sia nuova. La parola “ricondizionato” viene citata solo una volta nelle 33 pagine che illustrano le condizioni di AppleCare+. In più il termine ricondizionato non si riferisce all’intero dispositivo ma solo ad una parte di esso.

I sostenitori della class action ritengono falsa e fuorviante la pubblicità del piano AppleCare che l’azienda vende a 79,99 dollari promettendo di sostituire i dispositivi che subiscono danni accidentali. Le sostituzioni con dispositivi ricondizionati non possono essere «equivalenti ad un dispositivo nuovo in termini di prestazioni e affidabilità».

La parola ora spetta al giudice della corte distrettuale che dovrà stabilire se la dicitura di equivalenza possa essere considerata valida altrimenti Apple potrebbe vedersi costretta a rimborsare tutti gli utenti che si sono sentiti ingannati dal programma di protezione AppleCare.

-ispazio-

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo_clinica_iphone_bn

App

Siamo Social

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2021 è un marchio di fatto e di insegna. iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray

Copyright © 2021 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!