Le piattaforme in streaming stanno contribuendo alla rinascita dell’industria musicale

Nonostante numerosi artisti (anche celebri) stiano resistendo all’ondata delle piattaforme in streaming e al download di brani in formato digitale, nuovi dati condivisi dalla Recording Industry Association of America dimostrano che lo streaming sta aiutando l’industria musicale ad ottenere risultati migliori, dopo un periodo non molto positivo.

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2016/09/applemusicspotifytidal.jpg

L’industria delle sottoscrizioni musicali dovrebbe superare i 2 miliardi di dollari entro la fine dell’anno grazie a servizi come Apple Music e Spotify. Si tratta del raggiungimento di un ottimo risultato, sottolineato anche dal CEO di RIAA Cary Sherman.

In termini numerici, sono state registrate oltre 18 milioni di sottoscrizioni a piattaforme musicali in streaming durante la prima metà dell’anno, ovvero il doppio rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. «Le sottoscrizioni musicali sono attualmente più remunerative rispetto alle vendite di CD fisici», scrive Sherman.

Parlando di Apple Music, Bloomberg riporta che molti degli abbonati al servizio della società di Cupertino sono nuovi alle piattaforme in streaming, non ex utenti Spotify. Questa però comanda ancora il settore con circa 40 milioni di utenti paganti, Apple Music ha raggiunto invece i 17 milioni nell’ultimo mese.

-ispazio-

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo_clinica_iphone_bn

App

Siamo Social

CLINICA+IPHONE™ 2009 - 2021 - CLINICA+PHONE®, il logo con la croce +®, iClinica+®, iClinic+®, CLINICA+SMARTPHONE®, CLINICA+®, ICLINICA+PHONE® INSTA BATTERY®, CLINIC+PHONE®, PHONE+CLINIC®, Dr Adriano® e REPAIR GUYS® sono marchi di NEXT S.r.l. e sono registrati in Italia e in altri paesi. Apple, il logo Apple, Apple TV, iPad, iPhone, iPod touch, iTunes e Mac sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc.

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray

Copyright © 2021 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!