MacBook Pro Retina con Barra Touch: arriva a fine ottobre

Sapevamo che quest’autunno Apple avrebbe lanciato i nuovi MacBook Pro Retina con Barra Touch, e ora è emerso anche quando avverrà la cosa: appuntamento a fine ottobre.

Citando fonti anonime, infatti, MacRumors conferma il lancio “in un qualche momento della seconda metà di ottobre.” Tant’è che la prossima settimana Cupertino ha in programma di rilasciare una nuova Beta di macOS 10.12.1 per finalizzare la versione definitiva in tempo per i nuovi Mac.

La parte software, dopotutto, sarà essenziale visto che dovrà gestire le nuove modalità di interazione col portatile introdotte dalla Barra Touch che rimpiazza i tasti funzione. La peculiarità di questa feature è che cambierà dinamicamente aspetto a seconda dell’app aperta in ogni momento; ci sarà perfino un sensore Touch ID integrato nel pulsante di accensione che immaginiamo servirà a sbloccare file e cartelle, autorizzare le modifiche di sistema e inoltrare i pagamenti.

Per il resto, il nuovo MacBook Pro Retina vanterà un case più sottile e leggero, l’abbandono delle porte USB tradizionali in favore delle più compatte USB-C, con tutti i problemi che questo comporta.

-melablog-

Fai una domanda al Dr.A