iPhone 7: qual è il miglior modello? Una guida per scegliere

In questi giorni, molti lettori ci scrivono chiedendo consigli sul taglio di memoria da preferire per iPhone 7 e sulla finitura; e in qualche caso ci domandano perfino se valga la pena di investire sul Plus o se è meglio restare ai vecchi 4,7 pollici. Ecco la guida definitiva per scegliere il vostro iPhone 7.

Memoria

Ora che i 16GB sono finalmente un ricordo del passato, il taglio minimo di memoria su iPhone 7 è costituito da 32GB, una quantità di spazio che un tempo -per esempio con iPhone 6- avremmo considerato adeguata; diciamo che ci potete ancora rientrare, a patto di non pretendere miracoli quando siete in vacanza o avete bisogno di scattare molte foto o girare tanti video. In questo caso, forse, 128GB sono una scelta migliore; 256GB servono solo a chi produce tonnellate di contenuti, scarica centinaia di app e ha un budget generoso da spendere.

Per quanto concerne il colore, la faccenda è assolutamente personale; il più gettonato, come sapete, è il nero lucido Jet Black che però è molto difficile da produrre e dunque risulta praticamente introvabile.

Al tatto è molto piacevole, ma considerate che su questa finitura microabrasioni, graffi e ditate si vedono tantissimo. Nel caso, potreste preferire il Nero opaco (che però ha una presa inferiore), o magari vorreste abbinarvi una cover. Il nostro consiglio è di andare in uno store e guardarseli un po’ tutti: troverete l’ispirazione.

Se non vi va di aspettare anche molte settimane per il vostro agognato iPhone 7, scartate il nero e potrete mettere subito le mani su una versione Argento, Oro o Oro Rosa. Di quelle se ne trovano a bizzeffe.

Meglio iPhone 7 o iPhone 7 Plus? Anche qui a farla da padrone sono i gusti personali; se la praticità è l’aspetto più importante, meglio un display da 4,7″. Se invece preferite maggiore leggibilità, allora propendete per i 5″ del Plus.

Chi scrive preferisce senza dubbio la combo iPhone da 4,7″ + iPad; ma c’è chi, col Plus, ha eliminato iPad e fa tutto con iPhone.

Inoltre, c’è da considerare che iPhone 7 Plus è l’unico con la doppia fotocamera e il supporto alla modalità Ritratto. Per un appassionato di fotografia, questo elemento potrebbe fare la differenza, ma per il resto le fotocamere di iPhone 7 e 7 Plus sono assolutamente equipollenti.

Conclusioni

Ecco quindi il modello di iPhone ideale secondo noi:
•Memoria: 128GB

•Colore: Jet Black (+cover)

•Grandezza: iPhone 7 (ma è assolutamente opinabile)

E voi che ne pensate? Siete d’accordo? Diteci la vostra nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

-melablog-

 

Bisogno di Aiuto Subito? scrivi ai nostri dottori.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...