iMessage hackerato, diversi utenti ricevono messaggi contenente spam in lingua Cinese

Alcuni utenti Apple nelle ultime ore stanno ricevendo su iMessage strani messaggi contenenti ideogrammi cinesi, il tutto a causa di un hack.

imessage-hack

Il problema è stato descritto nel dettaglio da un blogger del sito Mashable, il quale ha iniziato a ricevere diversi messaggi su iMessage provenienti da un numero straniero, contenente caratteri cinesi.

hack imessage cinese

In contemporanea alla ricezione del primo messaggio, è apparsa sul Mac la notifica che lo avvertiva dell’utilizzo del proprio ID Apple su un altro dispositivo, dopo aver premuto l’unico tasto disponibile nella finestra di dialogo, l’iPhone è stato letteralmente sommerso da altri SMS e iMessage in cinese.

hack imessage cinese 2

Nelle ultime ore sembrerebbe che l’episodio si sia allargato a macchia d’olio, coinvolgendo diverti utenti, i quali hanno condiviso la proprio esperienza su Twitter.

Al momento l’unica soluzione per interrompere la ricezione dei messaggi è quella di cambiare la password del proprio ID Apple ed attivare la verifica in due passaggi. Aggiorneremo l’articolo qualora ci fossero novità direttamente da Apple.

-ispazio-

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo_clinica_iphone_bn

App

Siamo Social

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2021 è un marchio di fatto e di insegna. iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray

Copyright © 2021 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!