Alcuni utenti Apple nelle ultime ore stanno ricevendo su iMessage strani messaggi contenenti ideogrammi cinesi, il tutto a causa di un hack.
Il problema è stato descritto nel dettaglio da un blogger del sito Mashable, il quale ha iniziato a ricevere diversi messaggi su iMessage provenienti da un numero straniero, contenente caratteri cinesi.
In contemporanea alla ricezione del primo messaggio, è apparsa sul Mac la notifica che lo avvertiva dell’utilizzo del proprio ID Apple su un altro dispositivo, dopo aver premuto l’unico tasto disponibile nella finestra di dialogo, l’iPhone è stato letteralmente sommerso da altri SMS e iMessage in cinese.
Nelle ultime ore sembrerebbe che l’episodio si sia allargato a macchia d’olio, coinvolgendo diverti utenti, i quali hanno condiviso la proprio esperienza su Twitter.
Al momento l’unica soluzione per interrompere la ricezione dei messaggi è quella di cambiare la password del proprio ID Apple ed attivare la verifica in due passaggi. Aggiorneremo l’articolo qualora ci fossero novità direttamente da Apple.
-ispazio-