Apple starebbe sviluppando in Canada un sistema operativo per automobili

Stando a quanto riportato da Bloomberg, diversi software engineers di Apple starebbero lavorando in Canada ad un sistema operativo per automobili. Il team della società di Cupertino opererebbe in un ufficio a Kanata, vicino a quelli QNX di BlackBerry.

apple car play

Secondo la fonte di Bloomberg, Apple avrebbe assunto diversi dipendenti di QNX per la loro esperienza nello sviluppo di componenti fondamentali per sistemi operativi e per la gestione dell’energia.

Il sistema operativo per automobili rappresenterebbe il software fondamentale per la futura piattaforma per auto di Apple, come iOS per iPhone e iPad, per intenderci. Un altro gruppo di dipendenti Apple starebbe invece sviluppando un software per la guida automatica supportato proprio dal sistema operativo in questione.

Nel rapporto si legge che questo è uno dei diversi software a cui Apple sta lavorando per il suo ingresso nel settore automobilistico. Il progetto (chiamato Project Titan) è stato ridimensionato ultimamente, si è passati infatti da una presunta Apple Car ad un sistema per la guida automatica, ma la società di Cupertino continua a dimostrare di essere molto interessata alla categoria delle quattro ruote.

-ispazio-

Bisogno di Aiuto Subito? scrivi ai nostri dottori.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...