Un nuovo Apple Store sorgerà a Milano in Piazza del Liberty con cascate e parallelepipedi di cristallo

A Roma, in via del Corso, sorgerà il più importante Apple Store d’Italia, tuttavia a  breve inizieranno i lavori per un nuovo flagship anche nel pieno centro di Milano.

apple-store-milano-liberty

L’Apple Store aprirà a Piazza del Liberty e l’ingresso sarà facilitato da un’ampia scalinata, così grande che occuperà quasi tutta la larghezza della piazza.

Le scale saranno molto ampie e morbide ma porteranno i visitatori fino ad 8 metri sotto il livello del suolo. Sarà impossibile per i passanti non notare il negozio e non essere attratti a scendere. L’effetto scenico verrà reso ancora più importante con l’installazione di due parallelepipedi di cristallo alti 7 metri e ricoperti da cascate d’acqua.

apple-store-milano-piazza-del-liberty-2

Anche i passanti per Corso Vittorio Emanuele a partire da Piazza Duomo riusciranno a vedere le cascate e ad incuriosirsi. Arrivando ad 8 metri sotto terra, i visitatori potranno alzare lo sguardo e guardare l’acqua cadere dall’alto, con uno sbalzo complessivo di 15 metri.

La struttura è stata progettata dallo studio Norman Foster e, limitatamente all’Italia, avrà la stessa importanza del cubo di cristallo di New York.

L’ultima riunione si è svolta proprio ieri ed Apple ha finalmente ottenuto il via libera per la realizzazione di questo nuovo negozio, il terzo a Milano ma il primo in pieno centro.

-ispazio-

Rispondi