Q3 2016, incredibile Apple: il 103% dei profitti del mercato degli smartphone è suo!

Apple ha registrato una incredibile quota di profitto nel settore degli smartphone nel terzo quarto dell’anno, secondo gli analisti di BMO Capital Markets. Questi stimano che Apple abbia raggiunto il 103.6% di tutti i profitti del mercato in questione.

appleiphone

L’incredibile cifra raggiunta da Apple è dovuta anche alle perdite di altri produttori registrate nello stesso periodo dell’anno. Segnaliamo infatti che Samsung raggiunge il secondo posto, con lo 0.9% dei profitti, mentre HTC ed LG sono addirittura in rosso, e ciò spiega perché la società di Cupertino riesca a superare il 100%.

Nel Q3 2016, Android avrà anche rappresentato l’88% delle vendite degli smartphone a livello globale, ma in quanto a profitti Apple ha superato ogni previsione, con una percentuale da capogiro.

Facendo un paragone con lo scorso anno, Apple raggiungeva “solo” il 90% dei profitti. La crescita c’è stata ed è importante sopratutto considerando che la quota di mercato di iOS raggiunge solo il 12%, contro l’88% del sistema operativo di Google.

-ispazio-

Rispondi