Apple rilascia iOS 10.2 beta 2. Ecco tutte le novità

Apple ha appena rilasciato iOS 10.2 beta 2 per iPhone, iPad ed iPod Touch. La nuova versione per il momento è dedicata soltanto agli sviluppatori. Contemporaneamente, sono stati rilasciati: watchOS 3.1.1 beta 2 e tvOS 10.1 beta 2.

ispazio

Per quanto riguarda l’aggiornamento software per iPhone, che pesa circa 150MB, troviamo:
1. L’aggiunta dell’applicazione TV, quella annunciata durante l’ultimo evento Apple. Insieme all’app arriva anche un nuovo Widget da includere in lockscreen o centro notifiche, sempre legato al servizio TV che ricordiamo sarà disponibile in un periodo iniziale soltanto negli Stati Uniti. L’app TV sembra essere una ricompilazione dell’app nativa “Video”
Nota: nonostante la disponibilità dello stesso aggiornamento anche per tvOS, sulla Apple TV non viene ancora inclusa l’applicazione TV!
Nota 2: Essendo disponibile soltanto in USA, un po’ come l’applicazione News, tutti noi italiani che aggiorniamo iOS alla versione 10.2 beta 2 non visualizzeremo l’icona.

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2016/11/tvappios102-800×709.jpg

2. Con iOS 10.2, durante la configurazione iniziale in seguito all’aggiornamento, verrà richiesto di passare all’autenticazione a due fattori. Apple spingerà tutti gli utenti a proteggere maggiormente il proprio account. Questo avviene dalla beta 1.
3. Non è ancora stato corretto il problema con la “e” di congiunzione, a cui viene automaticamente aggiunto un apostrofo.
4. E’ stata aggiunta la funzione SOS che chiama automaticamente il numero d’emergenza cliccando 5 volte il tasto di accensione. Viene anche emesso un suono a sirena molto forte che avvisa l’utente della chiamata che sta per partire e si hanno 3 secondi a disposizione per interromperla.

img_3738

5. Nell’applicazione Musica, vengono nascosti i tasti di riproduzione Shuffle o riproduzione continua. Per farli apparire dovremo effettuare uno swipe verso l’alto. Apprirà anche l’elenco dei brani in coda.

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2016/11/IMG_3742-200×356.png

Altre eventuali novità verranno segnalate qui sotto, quindi continuate ad aggiornare questo articolo di tanto in tanto.
Ricordiamo che la Beta 1 ha introdotto diverse novità come 74 nuove emoji, 3 nuovi sfondi e nuove impostazioni. Trovate tutti i dettagli qui.

 

source: ispazio

Rispondi