iPhone 6 Plus: Apple lancia il Programma di riparazione del Multi-Touch

iphone6plus_programma_riparazione.jpg

In queste ore, Apple ha lanciato un programma di riparazione dedicato agli utenti iPhone 6 Plus affetti dal cosiddetto “Touch Disease”. Solo che è a pagamento.

Era stato ribattezzato Touch IC Disease dagli addetti ai lavori, e consiste nella tendenza che hanno alcuni iPhone 6 a sfasciarsi dopo lo scadere della garanzia. In particolare, dice iFixit, ci sarebbe una componente del Touch Screen ancorata in modo non ottimale alla scheda logica, e ciò porta a malfunzionamenti diffusi sul Multi Touch fino a quando lo schermo non risponde più ai comandi.

Al tempo, abbiamo dato qualche consiglio per mantenere in salute il dispositivo il più a lungo possibile, ma ora finalmente c’è la soluzione ufficiale: un programma di riparazione che però costa la bellezza di 167,20€ e si applica solo ai Plus:

Apple ha stabilito che alcuni dispositivi iPhone 6 Plus possono mostrare uno sfarfallio su schermo o alcuni problemi al Multi Touch dopo aver impattato diverse volte su una superficie dura, e essere stati sottoposti a ulteriore stress ricorrente.
Se il tuo iPhone 6 Plus mostra i sintomi descritti qui sopra, è ancora funzionante, e lo schermo non è danneggiato o crinato, Apple lo riparerà ad un costo di € 167,20.

Meglio che niente. Se anche voi siete incappati nella spiacevole casistica, come prima dovete contattare l’Apple Store più vicino, fissare un appuntamento e portare il dispositivo; per maggiori informazioni, potete consultare la pagina ufficiale del programma di riparazione.

Source : melablog

Rispondi