Apple ha generato il 91% dei profitti del mercato mobile durante il Q3 2016

Strategy Analytics ha da poco pubblicato un report sui profitti generati dall’industria mobile nel terzo trimestre del 2016. Secondo la fonte, Apple ha guadagnato il 91% di tutti i ricavi, stabilendo un nuovo record.

L’industria degli smartphone, tablet ed in generale di tutti i dispositivi mobile ha generato un profitto totale di 9,4 miliardi di dollari nel terzo trimestre di quest’anno. Stando alle stime pubblicate da Strategy Analytics, Apple ha guadagnato il 91% dei ricavi, portando nelle proprie tasche ben 8,5 miliardi di dollari da luglio a settembre. Linda Sui, direttrice di Strategy Analytics afferma, che Apple è tra le aziende più brave a massimizzare il prezzo dei propri prodotti, minimizzando i costi di produzione.
Anche se le vendite degli iPhone non sono più da record come negli anni scorsi, Apple non può certo lamentarsi dei propri profitti. Nell’ultimo trimestre di quest’anno la situazione potrebbe essere ancora più rosea, grazie agli iPhone 7 e alle festività natalizie.

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2016/11/screen-shot-2016-11-22-at-7-12-52-pm-1.png

Per quanto riguarda il mercato Android, Huawei ha generato dei profitti pari al 2,4% dell’intera industria mobile, posizionandosi al primo posto per quanto riguarda tutti i produttori, che utilizzano il sistema operativo Google.

Via : ispazio

Rispondi