iOS, basta cliccare un link per mandare in blocco iPhone e iPad

Attenzione ai link che aprite su iOS: basta un clic sul collegamento sbagliato per mandare in blocco il vostro iPhone e iPad; dopodiché, occorre un riavvio forzato.

Su Internet circola un link che creerà qualche problema agli utenti. Basta iniziare la riproduzione del video a cui punta, perché il telefono diventi inutilizzabile e abbia bisogno di un hard reset. Da principio, il video si apre come niente fosse, ma a lungo andare, il sistema rallenta fino a congelarsi definitivamente.
Il bug colpisce tutte le versione di iOS dalla 5 all’ultima, comprese le versioni ancora immature del software; con iOS 10.2 Beta 3, per dire, il dispositivo si spegne e mostra la ruota rotante ad libitum.
Per il momento, evitate di aprire da iPhone e iPad link che rimandano a questi siti: vk.com e testtrial.site90.net, ma tenete presente che il video della morte potrebbe essere ospitato anche su altri, senza contare che chiunque potrebbe usare un servizio di accorciamento dei link per mascherare il collegamento. In ogni caso, niente paura: si tratta solo di un brutto scherzo, risolvibile con un riavvio. Robetta che Apple risolverà certamente al primo aggiornamento utile.

Via: melablog

Bisogno di Aiuto Subito? scrivi ai nostri dottori.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...