Apple brevetta l’iPhone pieghevole

Samsung aveva promesso l’arrivo di uno smartphone con display pieghevole nel 2017 e vari brevetti dell’azienda confermavano l’interesse verso questa direzione. Oggi emerge un brevetto di Apple attraverso il quale capiamo che, tra i vari test sui futuri iPhone, c’è anche quello pieghevole.

Il concetto non è certamente nuovo e stilisticamente si torna indietro ai primi Star Tac di Motorola ma dal punto di vista tecnologico l’evoluzione è indiscutibile.
Lo smartphone sarebbe costruito con un nuovo tipo di display OLED flessibile, in grado di piegarsi esattamente a metà senza riportare danni. Anche la scocca dovrebbe fare lo stesso ed è stato studiata una nuova lega metallica chiamata nitinol, materiale che si ottiene legando il nichel al titanio, particolarmente nota per le sue proprietà elastiche.

Naturalmente non aspettiamoci tutto questo nel prossimo modello di iPhone, il brevetto in questione descrive soltanto l’idea di Apple ed il suo funzionamento per assicurarsi che nessun altro utilizzi lo stesso sistema in un futuro neanche troppo lontano.

Via :ispazio

Bisogno di Aiuto Subito? scrivi ai nostri dottori.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...