Apple iPad da 10.5 pollici, nuove conferme

Continuano ad emergere nuovi rumor relativi alla nuova famiglia di iPad che verrà presentata nel corso del 2017. Come abbiamo visto nelle ultime settimane, è ormai data per certa la presenza di tre diverse varianti, tuttavia pare esserci un po’ di confusione attorno alla diagonale del modello centrale, ovvero quello che andrà a sostituire il ruolo dell’attuale iPad da 9.7″.

Sino ad oggi, Apple ha commercializzato iPad nei formati da 7.9″, 9.7″ e 12.9″, quest’ultimo introdotto con il primo iPad Pro. A partire dal 2017, la variante da 7.9″ dovrebbe essere del tutto soppiantata, venendo sostituita da quella da 9.7″. Questo non significa che la gamma iPad Mini sia giunta al capolinea, dal momento che i rumor suggeriscono che, a causa di un’importante riduzione delle cornici, i prossimi iPad Mini verranno equipaggiati con un pannello da 9.7″ a fronte di un aumento dimensionale minimo rispetto all’attuale iPad Mini 4.
Il modello da 12.9″, invece, non sembra essere particolarmente al centro dell’attenzione, dal momento che i rumor relativi ad esso non suggeriscono alcun dettaglio, quindi ci si potrebbe aspettare un semplice aggiornamento del design, secondo le nuove linee che Apple adotterà nel 2017, ma nessuno stravolgimento per quanto riguarda il concetto alla base del prodotto. La vera star dei rumor, invece, è proprio il modello centrale della nuova famiglia di iPad, ovvero quello che rappresenterà l’iPad di riferimento per il consumatore medio.
Nel corso degli ultimi mesi abbiamo visto che la diagonale del display di questa variante è stata modificata più volte in base ai diversi rumor. Si è partiti con un pannello da 10.1″, sino a passare ad uno da 10.9″, arrivando ai rumor di oggi che suggeriscono un display da 10.5″, esattamente a metà tra le altre due diagonali ipotizzate in precedenza. La notizia proviene da una fonte vicina alla linea produttiva taiwanese, la quale afferma con un elevato grado di sicurezza che questa sarà la diagonale del terzo modello di iPad, affermando che ci si aspetta che questo modello raggiunga le 2 milioni di unità vendute nel corso del primo trimestre del 2017, arrivando a 5-6 milioni nel corso dell’anno. La fonte sottolinea che tutti e tre gli iPad condivideranno lo stesso hardware, quasi certamente basato sul nuovo SoC Apple A10X, e che nessuno di questi sarà equipaggiato con un display OLED, il quale potrebbe debuttare sulla linea 2018.

Via : hdblog

Bisogno di Aiuto Subito? scrivi ai nostri dottori.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...