Nuovo iPad da 10,5″ nel 2017: le voci si fanno sempre più insistenti

Secondo un recente rapporto che arriva dalle aziende fornitrici di Taiwan, Apple potrebbe presentare un iPad da 10,5″ destinato all’istruzione e alle aziende che, il prossimo anno, andrà ad affiancare i dispositivi già sul mercato.

Il tablet da 10,5″ dovrebbe avere il processore A10x di Apple, lo stesso che si viene utilizzato anche su iPad Pro da 12,9″ con un inizio della produzione previsto per i primi giorni di dicembre 2016.
Apple sta per presentare iPad da 10,5 pollici perché i tablet con una superficie uguale o superiore a 10″ sono tra i più utilizzati nelle imprese e nell’istruzione negli Stati Uniti. Il formato da 9,7″ potrebbe risultare troppo piccolo mentre iPad Pro da 12,9″ risulta troppo costoso per la fornitura.
Ultimamente sono emerse diverse richieste che suggeriscono l’intenzione di Apple di estendere la linea di iPad con un nuovo modello da 10″. All’inizio del mese gli analisti di Barclays sostenevano che Apple avrebbe presentato un dispositivo da 10,9″ senza cornice da affiancare ai tablet da 9,7″ e 12,9″ mentre ad ottobre il sito MacOtakara aveva annunciato che Apple avrebbe presentato un tablet da 10,1″ all’inizio del 2017.
L’ultimo rapporto invece sembra smentire queste voci con l’introduzione di un tablet da 10,5″ come prodotto di fascia media nella famiglia di iPad. A sostenere questa ipotesi, perché di questo si tratta, ci sarebbe anche la dichiarazione dell’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities che ad agosto aveva suggerito la possibilità di un tablet con processore A10x.
Inoltre Kuo ha sostenuto che Apple lancerà una versione a prezzo ridotto dell’iPad da 9,7″ con l’intenzione di competere con i modelli Android.
Si vocifera che i modelli da 10,5″ possano raggiungere i due milioni di unità nel primo trimestre del 2017 fino a raggiungere i 5/6 milioni di unità nel corso dell’anno.
Per il 2018 invece, sempre secondo Kuo, sono previste ulteriori rivoluzioni tra gli iPad come, ad esempio, l’introduzione di display OLED.

Via : ispazio

Bisogno di Aiuto Subito? scrivi ai nostri dottori.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...