Wacom presenta la nuova Bamboo Fineline, stilo per iPhone e iPad

Wacom annuncia oggi l’arrivo della nuova Bamboo Fineline, ulteriore affinamento dello stilo capacitivo dedicato ai dispositivi iPhone e iPad. Uno strumento utile per gli utenti interessati a prendere note e appunti, realizzare schizzi e disegni con uno strumento di input intuitivo.
Nello specifico, il nuovo modello appartiene alla terza generazione di penne capacitive sviluppate da Wacom per gli iDevice: si presenta con un nuovo design, punta molto sottile e sfrutta la connettività Bluetooth per dialogare con i dispositivi Apple: sono supportate tutte le generazioni di iPad, a partire dalla iPad 3, compresi iPad Air e iPad Mini – ad eccezione di iPad Pro 9,7. Lo stilo può essere utilizzato anche con i melafonini, come iPhone 7 e 7 Plus

http://i2.hd-cdn.it/img/width660/height337/id545714_1.jpg

Curato, come di consueto, il software a corredo: la companion app Bambo Paper, disponibile per iPhone e iPad, permette di sfruttare, in primo luogo, un sistema di palm rejection che tiene lontani tocchi indesiderati mentre si utilizza lo stilo, è in grado di rilevare vari livelli di pressione e consente di personalizzare il tasto di scelta rapida presente sullo stilo con un’ampia gamma di funzioni. Grazie ad Inkspace – funzione integrata in Bamboo Paper è inoltre possibile salvare note e appunti nel cloud sfruttando i 5GB disponibili.
La terza generazione di Bamboo Fineline sarà disponibile in quattro colori a partire da fine novembre tramite lo store online di Wacom e presso rivenditori selezionati. Il prezzo ufficiale è pari a 59,90 euro. Ulteriori dettagli sono reperibili presso il sito ufficiale del produttore, ricordando che la nuova Bamboo Fineline completa una gamma comprendente anche la Bamboo Omni, compatibilie con la maggior parte dei dispositivi Android e iOS.

Via : hdblog

Rispondi