Il nuovo iPad potrebbe abbandonare il pulsante Home fisico

http://i2.hd-cdn.it/img/type28/width646/height284/id541474_1.jpg

 

Secondo indiscrezioni pubblicate da Makotakara, che spesso si è rivelato affidabile riguardo alle indiscrezioni Apple, la prossima generazione di iPad potrebbe introdurre diverse novità notevoli. Anche il portale giapponese ipotizza un aumento della diagonale del display, in questo caso fino a ben 10,9 pollici; ma non in concomitanza con l’aumento delle dimensioni globali del device, grossomodo identiche a quelle di iPad Pro 9.7.
Apple sarebbe infatti intenzionata ad adottare un design con bordi molto più ridotti e, soprattutto, rimuovere il pulsante fisico Home. Sarebbe il primo dispositivo iOS di sempre con un’interfaccia completamente touch; lo scanner di impronte digitali Touch ID potrebbe essere posizionato direttamente sotto il display.
Il compromesso da accettare per questo nuovo corso stilistico sarebbe un aumento dello spessore, che dovrebbe salire a 7,5 millimetri. Si torna quindi ai livelli della prima generazione di iPad Air, per fare spazio alla batteria, allo scanner di impronte e al supporto dell’Apple Pencil.

Via:hdblog

 

 

Rispondi