iOS 10.1.1 dà problemi alla batteria di alcuni iPhone

Se avete notato un calo in termini di durata della batteria del vostro iPhone da quando avete aggiornato ad iOS 10.1.1 sappiate che non siete gli unici.

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2016/11/iphone-battery.jpg

Diversi utenti iPhone hanno riportato varie problematiche legate alla batteria sull’ultima versione del firmware. Ad alcuni il telefono si spegne improvvisamente, anche quando c’è ancora molta batteria. Come notato da Forbes, a segnalare il fatto sono tantissimi utenti, attraverso il forum di supporto Apple.
Ad altri basta collegarlo alla presa elettrica e riavviarlo per vedere improvvisamente l’indicatore schizzare al 30% anche dopo pochi secondi in carica.
Apple ha lanciato un programma per sostituire gratuitamente le batterie di alcuni iPhone 6s difettati che si comportano praticamente nello stesso modo che abbiamo descritto in questo articolo. Di conseguenza, se anche voi avete questi problemi ma contemporaneamente il vostro iPhone non rientra nel programma di sostituzione Apple, potreste semplicemente avere un problema software legato ad iOS 10.1.1.
La soluzione provvisoria potrebbe essere quella di aggiornare il sistema operativo ad iOS 10.2 beta 3 dal momento che Apple ha rilasciato pubblicamente questa versione e che funziona decisamente bene.
In alternativa c’è da attendere un nuovo aggiornamento che potrebbe anche arrivare tra qualche ora dato che oggi è lunedì e che l’ultimo rilascio è avvenuto 2 settimane fa.

Come installare la beta 3 di iOS 10.2

 

Via: ispazio

Rispondi