Apple Airport, i router più amati di tutti (sulla via dell’estinzione)

Proprio ora che Airport Express ed Extreme stanno per estinguersi, scopriamo che erano i router più amati dagli utenti. Il destino talvolta è beffardo.

Un recente studio pubblicato da J.D. Power rivela che i router wireless Apple sono i più apprezzati da utenti e professionisti; fatto 1.000 il punteggio massimo, Airport Express, Airport Extreme e Time Capsule si sono aggiudicate la prima posizione con 876 punti, seguite da ASUS con 860 punti, D-Link con 856 e TP-Link con 854. Tra tutti, la mela è l’unica a guadagnarsi 5 stelle piene.

Il sondaggio è stato condotto su un campione di 3.037 consumatori, misurando 10 fattori diversi: gittata Wi-Fi range, affidabilità, velocità di upload/download; capacità di ripristinare la connessione facilmente, funzioni di sicurezza, prezzo, facilità d’uso, varietà di feature, interfaccia intuitiva e servizio clienti. Ed è quantomeno ironico che la cosa sia emersa proprio ora che Apple ha deciso di smantellare il team Airport per riassegnarlo ad altri progetti.

Per ora, i router sono ancora in vendita, ma è evidente che non durerà per molto. Il terrore che ci attanaglia, infatti, è che Apple stia puntando tutto su questo benedetto iCloud, che è sicuramente molto più lucroso, rispetto ad un dispositivo che si cambia una volta ogni 5-10 anni. Col backup in abbonamento, Cupertino guadagnerebbe forse di più, ma velo diciamo chiaramente: al pensiero di ripristinare da iCloud un MacBook Pro ci viene l’orticaria.airport-jd-power-routers.jpg

Via : melablog

Bisogno di Aiuto Subito? scrivi ai nostri dottori.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...