Apple e il progetto di energia pulita: stretta una partnership con il più grande produttore di turbine eoliche

Apple ha recentemente stretto un accordo con Xinjiang Goldwind Science & Technology, noto come dei più grandi produttori di turbine eoliche del mondo. Lo scopo è quello di utilizzare energie pulite nei processi di produzione degli stabilimenti in Cina dei partner di Apple.

appleenergiaeolica

La Beijing Tianrum New Energy Investment, una sussidiaria della Goldwind, assisterà Apple nella fornitura di energia pulita ai suoi stabilimenti in Cina che si occupano della produzione di iPhone, probabilmente anche Foxconn e Petagron. I dettagli economici dell’accordo e le informazioni sui fornitori che faranno parte dell’accordo non sono ancora noti. La notizia è emersa dai documenti che la Goldwind ha consegnato pochi giorni fa ad Hong Kong, relativi proprio alla partnership con Apple.

La società di Cupertino ha sempre dimostrato un forte interesse verso l’energia pulita e la tutela dell’ambiente, ha ad esempio deciso di sostituire nei suoi store le “classiche” buste di plastica con quelle composte da materiali riciclati.

Via| macrumors

Rispondi