App Store: la nuova funzione “Avvisami” ha superato il primo test?

Con Super Mario Run, Apple ha testato una novità riguardante App Store. Probabilmente avrete già capito che stiamo parlando della funzione “Avvisami“.

appstoreavvisami

La novità è ben riconoscibile nelle store digitale, infatti il classico pulsante “Gratis” viene sostituito con quello che cita “Avvisami”. Un sistema molto chiaro, senza alcun dubbio. La domanda a questo punto è: il test è stato superato con successo?

La risposta, purtroppo, è NO. Molti utenti hanno infatti ricevuto la notifica della disponibilità di Super Mario Run a distanza di 24 ore, altri invece (me compreso) non l’hanno proprio ricevuta. Si è trattato probabilmente di una conseguenza dell’elevatissimo numero di utenti che ieri hanno consultato più e più volte App Store, per controllare di persona lo stato di disponibilità dell’atteso titolo.

Il primo test di “Avvisami” non ha avuto un esito positivo, ma Apple certamente lavorerà per migliorare tale funzionalità, che ha contribuito a mantenere alto l’interesse degli utenti verso un titolo apparso sullo store molto prima rispetto al lancio ufficiale.

Via|ispazio

Fai una domanda al Dr.A