iOS 10.3 arriverà a gennaio con la nuova modalità “cinema”

Nella giornata di ieri l’ormai noto leaker Sonny Dickson ha condiviso diversi tweet riguardanti iOS 10.3. La nuova versione del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch dovrebbe arrivare a gennaio, con una nuova modalità “cinema”.

dark-mode

La fonte piuttosto affidabile ha citato questa nuova modalità “cinema”, attivabile attraverso il Centro di Controllo in iOS 10.3. Attualmente possiamo solamente supporre gli effetti di questa modalità, in quanto nemmeno il leaker ha voluto approfondire meglio l’argomento. Potrebbe dunque trattarsi dell’attesissima dark mode, che trasformerebbe tutti i colori chiari del sistema operativo in una tonalità molto più scura, proprio come immaginato da questo concept. Oltre a questo, chiamandosi proprio modalità “cinema”, potrebbe anche disattivare le notifiche, ridurre la luminosità e mettere il dispositivo nella modalità “Non Disturbare”, proprio come ci viene richiesto nelle sale cinematografiche o quelle teatrali.

Sempre secondo Dickson, la prima beta di iOS 10.3 dovrebbe arrivare il 10 gennaio per tutti gli sviluppatori, per un successivo rilascio ai beta tester pubblici. Non ci resta che attendere il rilascio ufficiale da parte di Apple.

Via| ispazio

Rispondi