La tecnologia per la ricarica wireless di Energous è in arrivo: novità per il prossimo iPhone?

Energous, il tanto vociferato partner di Apple, ha dichiarato che la sua tecnologia per la ricarica wireless verrà lanciata a breve. Il CEO della società Steve Rizzone ha comunicato a The Verge (prima dell’inizio del CES 2017) che i loro trasmettitori per la ricarica wireless, capaci di ricaricare i dispositivi da un certa distanza (entro un certo limite), verranno spediti entro la fine del 2017.

Come probabilmente alcuni ricorderanno, la società rilasciò un annuncio simile al CES 2015, ma a tal proposito Rizzone ha dichiarato che i loro piani sono cambiati dopo aver stretto un’importante partnership dopo la convention. L’accordo ha dato quindi tempo ad Energous di migliorare la propria tecnologia sotto ogni punto di vista.

Che la partnership sia stata stretta con Apple? Rizzone non ha rivelato il nome del partner, ma ha comunicato a The Verge che è “una delle più grandi società di elettronica di consumo al mondo” e che sono davvero tantissime le persone che hanno almeno un dispositivo di tale “misteriosa” società.

Certo, si potrebbe pensare anche ad altre aziende, come Samsung, ma se fosse davvero Apple, significherebbe che un iPhone con la ricarica wireless è finalmente in arrivo.

Via | iDownloadBlog

Rispondi