Svelato “Acorn OS”, un software che Apple prese in considerazione per iPhone

Un primo prototipo dell’originale iPhone è stato condiviso online da Sonny Dickson, con una serie di immagini e un video che mostrano una versione di iPhone che Apple creò e testò. Non mancano inoltre informazioni su un sistema operativo che Apple prese in considerazioni per il suo smartphone.

Il prototipo presenta alcune caratteristiche dell’iPhone di prima generazione, come lo chassis in alluminio, un display multi-touch, la connettività 2G e il supporto alle reti Wi-Fi. L’aspetto più diverso è però l’intera interfaccia utente, presa dalla click wheel della prima linea di iPod della società di Cupertino.

Chiamato “Acorn OS“, il prototipo del software include una click wheel on-screen nella parte bassa del display, e un menu nella parte superiore. Le due parti sono divise da una bar con i pulsanti riavvolgi, play/pause ecc. Nel menu troviamo opzioni come “Preferiti”, “SMS”, “Musica”, “Impostazioni” e “Recenti”. La click wheel permette di navigare tra queste opzioni, per la conferma basta premere il tasto centrale, proprio come su iPod.

Ecco invece un video dimostrativo, davvero interessante:

È cosa nota che per arrivare all’iOS che noi oggi conosciamo, Steve Jobs propose una competizione tra Tony Fadell (il padre dell’iPod) e Scot Forstall. Chi presentò il progetto migliore? Il team messo insieme da Forstall.

Via | MacRumors

Bisogno di Aiuto Subito? scrivi ai nostri dottori.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...