Apple pensa a nuovi film e show televisivi esclusivi per promuovere Apple Music

Stando ad un nuovo rapporto del The Wall Street Journal  Apple avrebbe intenzione di spingere l’acceleratore sull’intrattenimento con film e show televisivi originali, da lanciare entro la fine dell’anno. Si parla di show sulla linea dei noti “Westworld” di HBO e “Stranger Things” di Netflix.

A differenza di altri contenuti di argomento musicale disponibili su Apple Music, la società di Cupertino ha intenzione di acquisire i diritti di programmi televisivi, e non di produrli in proprio.

La società sarebbe in contatto ormai da mesi con produttori e altre figure del settore, per promuovere nuovi contenuti. Diversamente però da quanto si possa pensare, l’obiettivo di Apple sarebbe quello di guadagnare terreno su Spotify, e non di entrare in diretta concorrenza con servizi come Netflix o Amazon Prime Video.

Apple Music e Spotify offrono più o meno lo stesso catalogo di brani musicali, ma il colosso californiano vorrebbe aggiungere nuovi contenuti per attirare più utenti verso la propria piattaforma.

Via|Idb

CLINICA+IPHONE™ 2009 - 2023 - CLINICA+PHONE®, il logo con la croce +®, iClinica+®, iClinic+®, CLINICA+SMARTPHONE®, CLINICA+®, ICLINICA+PHONE® INSTA BATTERY®, CLINIC+PHONE®, PHONE+CLINIC®, Dr Adriano® e REPAIR GUYS® sono marchi di NEXT S.r.l. e sono registrati in Italia e in altri paesi. Apple, il logo Apple, Apple TV, iPad, iPhone, iPod touch, iTunes e Mac sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc.

Copyright © 2023 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!