Apple pensa a nuovi film e show televisivi esclusivi per promuovere Apple Music

Stando ad un nuovo rapporto del The Wall Street Journal  Apple avrebbe intenzione di spingere l’acceleratore sull’intrattenimento con film e show televisivi originali, da lanciare entro la fine dell’anno. Si parla di show sulla linea dei noti “Westworld” di HBO e “Stranger Things” di Netflix.

A differenza di altri contenuti di argomento musicale disponibili su Apple Music, la società di Cupertino ha intenzione di acquisire i diritti di programmi televisivi, e non di produrli in proprio.

La società sarebbe in contatto ormai da mesi con produttori e altre figure del settore, per promuovere nuovi contenuti. Diversamente però da quanto si possa pensare, l’obiettivo di Apple sarebbe quello di guadagnare terreno su Spotify, e non di entrare in diretta concorrenza con servizi come Netflix o Amazon Prime Video.

Apple Music e Spotify offrono più o meno lo stesso catalogo di brani musicali, ma il colosso californiano vorrebbe aggiungere nuovi contenuti per attirare più utenti verso la propria piattaforma.

Via|Idb

Rispondi