Apple aggiorna il sito web con il font San Francisco

Se avete visitato il sito Apple.com oggi, avrete sicuramente notato qualcosa di diverso nella home page. Apple ha commutato la sua homepage con San Francisco; un font sviluppato direttamente dall’azienda.

Il font San Francisco è stato realizzato nel 2014, ma apparso su macOS e iOS nel 2015 e, sta iniziando a sostituire il font Myriad fino ad ora utilizzato da Apple.

San Francisco è un insieme di sans-serif simile a Helvetica. E’ stato creato appositamente per i piccoli schermi come l’Apple Watch, ma “funziona” bene anche su grandi schermi Retina grazie al suo design pulito.

 

 
Via|ispazio

CLINICA+IPHONE™ 2009 - 2024 - CLINICA+PHONE®, il logo con la croce +®, iClinica+®, iClinic+®, CLINICA+SMARTPHONE®, CLINICA+®, ICLINICA+PHONE® INSTA BATTERY®, CLINIC+PHONE®, PHONE+CLINIC®, Dr Adriano® e REPAIR GUYS® sono marchi di NEXT S.r.l. e sono registrati in Italia e in altri paesi. Apple, il logo Apple, Apple TV, iPad, iPhone, iPod touch, iTunes e Mac sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc.

Copyright © 2024 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!