Tim Cook vive nel futuro, grazie ad iOS e HomeKit

Il CEO di Apple Tim Cook ha fornito alcuni dettagli sulla sua vita privata durante l’ultima conferenza sugli utili finanziari della società: una vita tech utopica, fatta di comfort e agi. Una cosa è certa: Apple è davvero interessata al mondo della domotica.

«Utilizzo accessori HomeKit tramite l’applicazione Home per integrare iOS nella mia routine di casa», Cook ha dichiarato durante la conferenza. «Ora, quando dico ‘Buon Giorno’ a Siri, le luci di casa mia si accendono e si avvia la preparazione del caffè. Quando mi reco in soggiorno per rilassarmi durante le ore pomeridiane, uso Siri per calibrare la luminosità e accendere il camino. E quando esco, con un singolo tap sul mio iPhone spengo tutte le luci, spengo il termostato, e chiudo tutte le porte. Mentre ritorno, quando sono vicino a casa, questa si prepara automaticamente per il mio arrivo utilizzando un semplice geo-fence».

Oltre che a rispondere a domande finanziarie, le conferenze sugli utili di Apple hanno anche lo scopo di inviare un messaggio ottimistico a Wall Street (e al resto del mondo) circa quello che la società reputa importante. Che Tim Cook abbia quindi parlato di HomeKit, e della domotica, è sicuramente un fattore importante, soprattutto perché in molti pensavano che Apple stesse mettendo da parte tale piattaforma.

Durante il discorso di Tim Cook non poteva di certo mancare il riferimento a Siri: «Stiamo dominando il settore in qualità di prima azienda ad aver integrato funzionalità per la domotica in una piattaforma più grande con iOS 10. Con Siri e la nuova applicazione Home di iOS 10, potete facilmente e in tutta sicurezza controllare tutti i vostri accessori con il vostro iPhone, iPad o Apple Watch».

Per Tim Cook nessuno deve più aspettare, è giunta l’ora di lanciarsi in un questo mondo futuristico: «Questo livello di home automation era inimmaginabile solo qualche anno fa, ed è qui oggi grazie ad iOS e HomeKit».

Via | CultOfMac

Bisogno di Aiuto Subito? scrivi ai nostri dottori.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...