Torna il “Vernice-Gate”: problemi con la verniciatura degli iPhone 7 nella variante Nero Opaco

Come testimoniato da un numero di post in aumento sul forum di Supporto di Apple, diversi utenti in possesso di un iPhone 7 Nero Opaco lamentano problemi con la verniciatura del proprio dispositivo.

Si tratterebbe di un ritorno al famoso “vernice-gate“, che interessò diversi iPhone 5 subito dopo il lancio. In sostanza si tratta di una perdita della verniciatura sulla scocca del dispositivo. Nel caso di iPhone 7 nella colorazione Nero Opaco, tale fenomeno interesserebbe maggiormente gli angoli e la parte inferiore. Alcuni utenti affermano di aver riscontrato il problema anche utilizzando una cover.

Attualmente il numero di segnalazioni non è elevatissimo, ma è comunque in costante aumento. Inoltre, il problema sembra riguardare maggiormente iPhone 7 Plus, di meno invece il fratello da 4.7?. Dopo aver riscontrato il problema, alcuni utenti hanno contattato il Supporto Apple per chiedere la sostituzione del dispositivo. Purtroppo per loro, l’esito è stato negativo.

Un utente scrive:

Ho acquistato un iPhone 7 Plus e dopo 3 settimane la vernice ha iniziato a “consumarsi” in prossimità dello speaker. Ho contattato il Supporto Apple, mi hanno chiesto di inviare alcune foto relative al problema e dopo 12 giorni mi hanno comunicato che il danno non è coperto dalla garanzia.

Altra segnalazione, che sembra conferma che il problema riguardi in particolar modo l’area della griglia dello speaker:

La vernice è saltata via in prossimità della griglia dello speaker, davvero deludente da parte di Apple. Lo smartphone non è mai caduto e non è stato mai “colpito” da qualcos’altro.

Aggiungiamo una terza testimonianza:

Ho riscontrato lo stesso problema sul mio iPhone 7 Plus, prima sulla parte posteriore, in prossimità del logo Apple, durante la prima settimana di utilizzo, poi vicino alla griglia dello speaker, negli angoli, e in prossimità dei tasti per il volume durante la settimana successiva.

Insomma, il problema è reale. Secondo voi, Apple dovrebbe sostituire gli iPhone “difettosi”? Riscontrate lo stesso problema anche sui vostri iPhone? Dite la vostra nei commenti.

Via | 9to5Mac

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo_clinica_iphone_bn

App

Siamo Social

CLINICA+IPHONE™ 2009 - 2021 - CLINICA+PHONE®, il logo con la croce +®, iClinica+®, iClinic+®, CLINICA+SMARTPHONE®, CLINICA+®, ICLINICA+PHONE® INSTA BATTERY®, CLINIC+PHONE®, PHONE+CLINIC®, Dr Adriano® e REPAIR GUYS® sono marchi di NEXT S.r.l. e sono registrati in Italia e in altri paesi. Apple, il logo Apple, Apple TV, iPad, iPhone, iPod touch, iTunes e Mac sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc.

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray

Copyright © 2021 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!