Rimandato il passaggio al dual-edge: iPhone 8 avrà un display “flat”

Nonostante si sia parlato fino a pochi giorni fa di iPhone 8 come un dispositivo con display OLED da 5.8″ dual-edge, diversi rumor, in costante crescita, sostengono invece che il prossimo smartphone top di gamma di Apple avrà un display flat.

La notizia arriva da Wayne Lam, analista di IHS Market: «Anticipiamo che Apple adotterà una soluzione flat del design OLED per il suo esclusivo modello di iPhone, che sarà simile all’attuale design 2.5D degli attuali display. In modo molto simile al recentemente annunciato LG G6, anticipiamo un touchscreen con nuovo e più allungato aspect ratio, per trarre vantaggio dalla più grande superficie dell’iPhone nella sua interezza. Questo nuovo linguaggio di design diventerà un trend nel 2017».

Quello di cui parla Lam è il rapporto 2:1 del display da 5.7″ di LG G6, e lo stesso discorso potrebbe valere per il Galaxy S8 di Samsung, che verrà presentato il 29 Marzo. Facendo un paragone, i display degli iPhone hanno rapporto di 16:9. Tale aspect ratio è permesso dall’assenza del tasto Home frontale, che dovrebbe “scomparire” anche con il tanto vociferato iPhone 8, in favore di una ‘function area’.

È possibile quindi che i rumor che fino ad oggi hanno parlato di uno schermo curvo, si riferissero al design 2.5D già presente sui più recenti modelli? Non è inoltre da scartare l’ipotesi di due varianti di iPhone 8, una con schermo curvo su entrambi i lati e una con design flat.

Via | MacRumors

Bisogno di Aiuto Subito? scrivi ai nostri dottori.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...