Trovate tracce di una nuova Apple TV di quinta generazione con tvOS 11 a bordo

Ebbene sì, i nuovi prodotti Apple sono alle porte e verranno presentati molto presto. Come già accennato da vari rumors, l’ipotesi di una nuova generazione di Apple TV sembra sempre più concreta. Infatti, gli sviluppatori di Firi Games hanno trovato tracce di un dispositivo identificato come AppleTV 6.2 con tvOS 11 tra i propri log ed il rispettivo indirizzo IP sembrerebbe essere riconducibile al quartier generale di Apple a Cupertino.

Il modello attuale è identificato come AppleTV 5.3 ed è quindi facile pensare che si possa trattare della quinta generazione di questo dispositivo. Va ricordato che nelle settimane passate Bloomberg ha posto l’accento su un modello capace di gestire contenuti Ultra HD 4K, ma un solo indizio non fa una prova.

Anche se le vendite di Apple TV hanno subito un declino nell’ultimo trimestre rispetto all’anno passato e seppur questo prodotto continui a rimanere un hobby in casa Apple, ben presto avremo un nuovo modello. Il fatto che monti tvOS 11 tuttavia, ci lascia pensare che il rilascio avverrà dopo la WWDC o, ancora più probabilmente, in Autunno.

Via|ispazio

Rispondi