Mappe di Apple ora con indicazioni dei mezzi pubblici di Parigi

Apple ha integrato in Mappe indicazioni relativi ai mezzi pubblici per la città di Parigi. Dettagli e informazioni per muoversi con la RER, autobus e linee Transilien. Indicazioni anche per Autolib (noleggio auto elettriche) e Vélib (noleggio bici).

Apple ha integrato in Mappe indicazioni relativi ai mezzi pubblici per la città di Parigi. Usando l’app di serie con iOS (o l’applicazione integrata in macOS) è possibile ottenere itinerari e orari relativi al trasporto pubblico con informazioni dettagliate per muoversi a piedi, in metropolitana, in treno, in autobus, ecc.

Nell’app, spiega il francese iGen, sono integrate informazioni per muoversi con la RER (treni suburbani che sono una via di mezzo fra treno e metropolitana), autobus e linee Transilien (il servizio ferroviario suburbano gestito da SNCF nella regione parigina). Come è già possibile fare con altre città, è possibile ottenere una panoramica dei mezzi pubblici nella zona, e richiamare il menu a comparsa per modificare l’orario di partenza desiderato, personalizzare il percorso da seguire in base a un orario di partenza o di arrivo specifico. Mappe mostra un riepilogo di ciascun itinerario per la destinazione. È possibile selezionare “Dettagli” per visualizzare informazioni su ciascun segmento di un itinerario, tra cui il tipo di trasporto, le distanze, gli orari di partenza e di arrivo, il numero di fermate e altro ancora.

Interessante sono le indicazioni relative a Autolib (un servizio di auto elettriche a noleggio automatico) e Vélib (un programma pubblico di noleggio biciclette); purtroppo in questo caso al momento indica solo il riferimento ma non la disponibilità effettiva.

Rispondi