Clinica iPhone non invalida garanzia all’Apple Store

Finalmente , tutti i nostri clienti che cambiano il display o il vetro dell’iPhone presso uno dei nostri negozi Clinica iPhone potranno usufruire della Garanzia sul dispositivo anche recandosi presso un Apple Store.
Grazie al duro lavoro e alla qualità delle nostre riparazioni, Apple ha autorizzato tutti gli Apple Store Italiani ad accettare in garanzia tutti gli iPhone che in passato hanno già fatto sostituire il gruppo Display presso Clinica iPhone o riparatori di terze parti , a patto che eseguano un lavoro a regola d’arte.

Come riporta un memo Apple pubblicato da 9to5Mac, chi purtroppo si trova spesso con uno schermo iPhone rotto e preferisce farlo riparare da qualche terza parte che non sia Apple o riconosciuta da Apple ora potrà farlo senza invalidare la Garanzia Ufficiale sul dispositivo.

Apple così ha cambiato le sue procedure riguardanti proprio le riparazioni “indipendenti”, che sinora invalidavano la garanzia dell’iPhone e che quindi costringevano a pagare il prezzo pieno per qualsiasi intervento o perfino si rifiutava di offrire assistenza anche sotto pagamento .

Sia ben chiaro che la garanzia copre solo difetti di natura tecnica. Se il display o una altra parte non funziona più correttamente per colpa di un danno accidentale , Apple offrirà comunque il servizio di Riparazione ma non in Garanzia , bensì a pagamento .

Solo qualche mese fa, se un cliente asseriva all’interno di un Apple Store di aver portato il suo iPhone presso una Clinica iPhone o un altro centro non autorizzato , rischiava di essere accompagnato all’uscita.
Oggi Clinica iPhone è sempre più vicina ad essere riconosciuta Ufficialmente da Apple.

Ringraziamo tutti i nostri Clienti che dal 2009 hanno creduto in noi come una valida alternativa al Genius Bar di Apple, solo grazie a voi siamo riusciti ad ottenere questo incredibile risultato.

Hai rotto il vetro del tuo iPhone? Clinica iPhone.

10 thoughts on “Clinica iPhone non invalida garanzia all’Apple Store

  1. Ottimo personalmente penso che i lavoro effettuati da clinica iPhone siano migliori rispetto quelli dell’assistenza autorizzata pixel, collaborando con loro in passato l’esperienza non è stata entusiasmante…

  2. Incollo una conversazione dalla chat di supporto Apple:

    io
    qualche mese fa, a causa di una caduta, il vetro si era rotto e l’ho fatto riparare presso la Clinica Iphone

    io
    la cosa non invalida più la garanzia, giusto ?

    Giulia
    Guardi Andrea, purtroppo se lo ha portato in un centro di assistenza non autorizzato la garanzia svanisce

    io
    va bene, verificherò perché loro dicono il contrario

    io
    Grazie mille

    Giulia
    Prego si figuri, posso fare altro per lei Andrea?

    1. Mi rispondo da solo:

      Oggi ho portato il mio iPhone all’Apple Store perché la batteria si era gonfiata ed aveva rotto lo schermo. Gli ho fatto presente della precedente riparazione del vetro da parte della Clinica Iphone mostrandogli anche la relativa nota di riparazione con tanto di scontrino. Beh, mi hanno confermato che la loro politica è cambiata. Morale della favola: LA GARANZIA E’ ANCORA VALIDA e mi hanno sostituito seduta stante il telefono con un uno nuovo 🙂

    1. La invitiamo ad andare in un Apple Store per verificare la qualità dell’informazione !

      Facciamo presente a tutti coloro che trovano “strana” questa vicenda che , riconoscere riparatori di terza parti è una procedura assolutamente normale ! Strano e al limite di ogni legge è chi invece vuole avere un monopolio sulle riparazioni senza essere lo Stato !

      Fino a pochi giorni (mesi in America) se Apple fosse stata la Fiat ; se il proprietario di una Panda si fosse cambiato da solo(o da un meccanico non ufficilale ) la lampadina di posizione piuttosto che un filtro dell’aria e subito dopo si fosse recato in Fiat per un problema alla Radio, la Fiat gli avrebbe risposto che la sua Panda non è più una Panda e che non avrebbero offerto assistenza neanche a pagamento !

      Per maggiori informazioni può chiamare il nostro call center o passare in un nostro punto Vendita !

      Cordiali Saluti

  3. Salve, ho letto il vostro post e mi pongo una domanda. Si evince dal vostro post che avete stretto un accordo con apple riguardo la sostituzione dei display: dite che qualora voi interveniate su un dispositivo la garanzia apple non viene intaccata. Apple, invece, dice che la garanzia è valida anche se il telefono viene riparato da terzi. Se il telefono viene riparato altrove la garanzia rimane. Perchè affermare che solo voi potete sostituire il display quando ognuno di noi può scegleire di rivolgersi a qualsiasi centro riparazione?

    1. La nostra garanzia prevede che ogni lavoro deve essere eseguito a regola d’arte e la politica Apple prevede che la garanzia rimanga valida solo se il lavoro viene eseguito a regola d’arte !
      Noi le garantiamo che i nostri interventi vengono accettati e riconosciuti come genuini!
      Non parliamo a nome delle altre assistenze poiché non conosciamo ufficialmente le loro politiche sulla riparazione e con quali componenti riparano ; ma sopratutto perché siamo gli unici a riparare solo prodotti Apple !
      Per altre informazioni può contattarci al servizio clienti

      1. Non siete gli unici a riparare solo prodotti apple a livello nazionale.
        Inoltre questa notizia è da verificare effettivamente o almeno fino a quando Apple italia emetterà un comunicato stampa in tal senso.

  4. Quello che abbiamo scritto è stato riportato da fonti americane ufficiali , citate nel link presente nell’articolo !
    Oltre a questo siamo andati di persona a far sostituire un iphone con un tasto difettoso in garanzia pur avendo cambiato da noi il display con uno aftermaket!
    Può provare lei stesso !
    D’altra parte era strano prima ! È come se lei si cambia una lampadina da solo alla macchina e poi non le offrono più la garanzia sul motore perché è “Manomessa”!

Bisogno di Aiuto Subito? scrivi ai nostri dottori.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...