La prima cosa da fare per provare macOS High Sierra è iscriversi sul sito Apple Beta Software Program, se non lo avete già fatto. Cliccate sul pulsante blu Sign up, inserite le credenziali, accettate l'EULA, e nella schermata Guide for Public Betas selezionate il tab Mac, dunque enroll your device.
Dopodiché, cliccate Download macOS High Sierra public beta access utility per scaricare il file omonimo che dovrete installare. Ciò autorizzerà ufficialmente il vostro Mac ad accedere alle Beta. Una volta terminato, aprite semplicemente aprite il tab Aggiornamenti del Mac App Store: lì troverete ad attendervi macOS High Sierra Beta. Scaricatelo e installatelo come qualunque update di sistema: Sierra verrà dunque aggiornato a High Sierra Beta.
Ovviamente, vale il solito consiglio: si tratta di software acerbo, che rischia di creare problemi e incompatibilità con le app e i servizi che usate quotidianamente; dunque non è saggio procedere su computer che vi servono per il lavoro o la vita di tutti i giorni.
Fonte: melablog