AppleTV, in fase di testing un nuovo modello con output 4K: rumors

Stando a quanto affermato da alcune recenti voci di corridoio, tra le novità hardware firmate Apple in arrivo nel corso di quest’anno c’è da aspettarsi ci sia anche un nuovo modello di AppleTV con ultra-alta definizione.

Come riportato da Bloomberg, la nuova Apple TV dovrebbe attualmente essere in fase di testing – il dispositivo in questione risponde al nome in codice di “J105” – e dovrebbe essere in grado di trasmettere contenuti a risoluzione Ultra HD, altrimenti detta 4K, con una rappresentazione dei colori più vivida e realistica.

Le informazioni provengono da una fonte anonima interna ad Apple che fa riferimento anche a questioni interne ed ai fallimentari tentativi di rendere Apple TV un dispositivo rivoluzionario. Tra le varie idee partorite nel corso dello sviluppo della set-top-box c’era, ad esempio, quella di includere nel pacchetto dei controller per giochi, in modo tale da competere con PlayStation e Xbox – almeno ad un livello basilare.

È affondata anche l’idea di rendere AppleTV un portale di accesso per un vasto ecosistema dedicato all’intrattenimento. Apple avrebbe voluto vendere bundledei principali canali via cavo con un canone di 30-40 dollari al mese, progetto defunto a causa della mancanza di accordi.

Anche dal punto di vista del concept la TV della Mela ha abbassato più volte il tiro: il microfono per i comandi vocali, per esempio, sarebbe dovuto essere incluso direttamente nel dispositivo mentre lo stesso tvOS è molto più modesto e deludente di quanto non fosse al suo concepimento, rendendo AppleTV una sorta diiPhone gigante piuttosto che un dispositivo originale.

Nonostante le vendite in declino (Apple non divulga numeri ma questa è la percezione diffusa) la Mela è ancora convinta di poter rendere AppleTV un prodotto degno di nota. Tra le recenti assunzioni figura quella dell’ex direttore di Amazon Fire TV Timothy D. Twerdahl che, con ogni probabilità, diventerà il responsabile del progetto magari portando nuova vita a questo gadget.

Fonte: melablog

Bisogno di Aiuto Subito? scrivi ai nostri dottori.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...