iRobot potrà fornire la mappatura delle nostre case ad Apple

La iRobot, nota azienda produttrice degli aspirapolvere-robot Roomba, condividerà i dati di mappatura delle case degli utenti con Apple, Amazon e Google, chiaramente previa autorizzazione.

Come riportato da Reuters, il nuovo Roomba sarà in grado di misurare le dimensioni di una stanza, l’orientamento del dispositivo, la dimensione e la sua posizione. Il tutto sarà realizzato con la tecnologia di localizzazione e mappatura simultanea SLAM implementata già nei modelli del 2015. Il Roomba 900 integra anche una fotocamera, nuovi sensori e software avanzato per svolgere le attività più complesse. Grazie ad un nuovo accordo, tutte le informazioni sulla mappatura delle case potranno essere condivise con Apple, Amazon e Google, per consentire ai produttori di hardware di adattare l’acustica di prodotti come HomePod o Amazon Echo. Chiaramente, la condivisione delle info verrà avviata solo con il consenso dell’utente.

Questi dati potrebbero quindi fare comodo ad Apple, ma al momento non si conoscono i costi e i dettagli dell’eventuale accordo. Per quanto riguarda i possibili problemi di privacy, il CEO di iRobot Colin Angle ha dichiarato che i dati saranno venduti solo su autorizzazione e che tutte le informazioni saranno condivise solo con partner selezionati e ben evidenziati.

Fonte: iphoneitalia

Hai bisogno di aiuto subito?
Scrivi ad uno dei nostri dottori.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo-web_bianco

Riparazione iPhone, iPad e MacBook - Dr. A

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2019 è un marchio di fatto e di insegna.

iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Copyright © 2019 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Web by Cooldesign