Apple tra i più prestigiosi rivenditori

Apple continua ad affermarsi un’azienda produttiva e prestigiosa grazie alla vendita di prodotti ricercati in tutto il mondo.

Apple continua ad essere una delle aziende più prestigiose a livello mondiale. Secondo le ultime ricerche effettuate sulle vendite, la nota azienda di Cupertino vanta ben $ 5.546 per piede quadrato. Non reggono il confronto neanche rivenditori alimentari leader come Reis & Ivy con i suoi $ 3.970 per piede quadrato, la catena di distribuzione di gas Murphy USA con “soli”$ 3.721 per piede quadrato oppure una delle principali gioiellerie Tiffany & Co. che vanta $ 2.951 per piede quadrato.

Apple vanta quasi 500 negozi sparsi nel mondo. Tra i più famosi ed immensi ricordiamo Apple Store Union Square in San Francisco, realizzato addirittura su più piani. I numeri così elevati raggiunti da Apple sono performance dovuti ad una ben studiata combinazione di vendita online ed offline, oltre anche al valore dei singoli prodotti. Basti pensare che un iPhone 7 parte da $ 649, mentre la maggior parte deiMac costa ben oltre i $ 1.000.

Tornado un po’ indietro nel tempo, precisamente nel 2011, Apple aveva addirittura raggiunto stime più elevate, precisamente $ 5.600. Da allora vi è stato un leggero calo, dovuto, secondo CoStar, ad un declino complessivo delle vendite al dettaglio negli store fisici.

Fonte:iphoneitalia

 

2 thoughts on “Apple tra i più prestigiosi rivenditori

Rispondi