Google Gboard per iOS integra Maps, YouTube e strumenti di disegno

La tastiera di Google per dispositivi iOS di Apple, Gboard, è stata aggiornata il 31 luglio 2017 per introdurre alcune nuove funzionalità tra cui l’accesso rapido alle mappe di Maps e ai video di Youtube, rendendolo cosi’ più facile condividere la posizione e video in qualsiasi applicazione di messaggistica.

“Sia che stiate coordinando un appuntamento al parco o una cena presso un ristorante vicino, incontrarvi con amici e familiari non è mai stato così facile” ha scritto Alan Ni, Associate Product Manager di Google in un post sul blog aziendale.

Una volta aggiornata l’app GBoard per iOS è sufficiente premere il pulsante G quindi “Mappe” per condividere la propria posizione corrente o un indirizzo locale all’interno dell’app.

Nella nuova tastiera si puo’ vedere anche la nuova scheda “YouTube” utile per inviare i video di YouTube, cosi’ è possibile rapidamente condividere un filmato divertente visto sulla piattaforma di video sharing con gli amici via chat.

Infine, per gli artisti, è ora possibile utilizzare la nuova funzione Ink per disegnare e condividere le creazioni direttamente dalla tastiera Gboard. E’ sufficiente toccare il pulsante emoji seguito dall’icona della penna per iniziare a disegnare.

Infine, ultima aggiunta di Goboard 1.8.0 per iOS, il supporto per tre nuove lingue: arabo, ebraico e farsi.

Per iniziare ad utilizzare l’integrazione di Mappe e Youtube e gli strumenti per disegnare in Gboard per iOS è sufficiente avere installata la versione 1.8.0 di Gboard per iPhone o versione successiva.

Fonte:pianetacellulare

Rispondi